lunedì 7 dicembre 2015

YOU TAKE MY SELF-CONTROL

Come ogni lunedì mattina, stamane dedicavo il mio tempo a Nazzano, presso il Centro delle Occasioni, per il mio settimanale Laboratorio di bestemmie Costruzione Modellini di Casette in Legno per i mercatini natalizi.
Sulla scia delle mie precedenti realizzazioni, avevo iniziato una struttura in legno di balsa con telaio portante realizzato con la balsa stessa, in scala 1:24 .
Peccato che, a casetta quasi ultimata, uno dei travetti abbia ceduto inavvertitamente provocando il collassamento del tetto e di quanto fino a quel momento costruito.
Ovviamente sono cose che succedono, e non ho assolutamente lasciato che quel piccolo incidente turbasse il mio buonumore e, mostrando un invidiabile selfcontrol, ho ricominciato tutto da capo.
Non prima di avere rammentato a bassissima voce (per non farmi udire) tutti i santi del calendario gregoriano e le varie infinite, combinazioni tra divinità ed animale che si possono realizzare nei momenti in cui ti avviene un malaugurato imprevisto.
Ed il fatto che, davanti alla costa di Marina di Carrara, il mare si sia letteralmente aperto in due, non significa che Mosè stia cercando nuovamente di passare attraverso le acque, ma dovrebbe essere solo una delle conseguenze di quel colorito turpiloquio.




Nessun commento:

Posta un commento