lunedì 7 dicembre 2015

UNA VITA DA MEDIANO

A forza di camminare a piedi - più per necessità che per passione - comincio a pensare che sarebbe bello se qualcuno pensasse ad una campagna di regali, tipo quelli che vengono offerti dai distributori di carburante, anche per chi va a piedi.
Hai portato il cane a fare i suoi bisognini per un mese? Bravo, in pratica hai coperto gli stessi chilometri dell' equatore terrestre moltiplicati quattro volte. Ed allora ti diamo in omaggio un tablet (tarocco e preso di contrabbando) per il tuo contributo al benessere ecologico della tua città.
Oppure hai fatto una ventina di km a piedi (e di corsa) per portare la spesa all' anziana signora che abita nell' appartamento all' ultimo piano del condominio (e magari, poco prima di rincasare, lei ti richiamava al cellulare chiedendoti di prendere anche qualcos' altro, che si era scordata inizialmente)? In regalo puoi chiedere una simpatica valigetta trolley per emigrare il più lontano possibile, sempre a piedi per non rovinare il trend positivo.
Mettiamo invece che, come il sottoscritto, sei costretto a camminare con le tue gambine perchè privo di automobile e devi camminare come un pazzo per accompagnare più volte le figlie nel corso della giornata da casa a scuola o da casa a catechismo o altrove... In questo caso entri nel guinness dei primati perchè scopri di percorrere più chilometri di un mediano di centrocampo nel corso di tutta la sua carriera. Povero me !

Nessun commento:

Posta un commento