martedì 15 dicembre 2015

FORZA MOTRICE CANINA

Proprio perchè ancora fortemente ricoglionito da febbre e dolori influenzali, oggi mi sono affidato alla forza motrice canina: Scarlet mi ha trascinato per tutto il tragitto (e stavolta non mi sono arrabbiato, anzi) aiutandomi a camminare fino a scuola, accompagnando la Martina a scuola, a più di quattro isolati di distanza: quando sei ridotto in queste condizioni, ti sembra quasi che si tratti di lunghezze siderali, anni luce di distanza.
C' è chi ha i cavalli nel motore, chi ci metteva una tigre (vi ricordate la vecchia pubblicità del carburante Esso?), ognuno si attrezza come può. Io uso il cane, anche senza slitta, tanto non c' è nemmeno la neve. E metto un segugio nel motore !
Niente giro propedeutico nel porto, ovviamente, ma giro molto ridotto, all' essenziale e minimo indispensabile (portare la più piccola a scuola e portare il cane a fare i propri bisognini).
A proposito dell' oracolo canino, oggi i suoi stronzoli hanno preso la forma di alcuni ideogrammi giapponesi e, purtroppo, non conosco questa lingua.
Poco male, ho fatto una foto e l' ho mandata a mio amico Mirko - che vive dall' altra parte del mondo, proprio in Giappone - e vediamo se riesce ad aiutarmi nella traduzione del messaggio canino.
Ovviamente, al termine del tragitto, dopo avermi trascinato per poco meno di un chilometro (tra andata e ritorno)  il cane era a pezzi , e si sta riposando per riprendere un po' di energie. Grazie, Scarlet!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento