mercoledì 16 dicembre 2015

NON TUTTO IL MALE VIENE PER NUOCERE

Altra notte quasi completamente insonne: dopo le tre del mattino, non sono riuscito a riaddormentarmi, tra stress e postumi influenzali (naso chiuso a causa del raffreddore) mi hanno impedito di concedermi un po' di riposo notturno.
E allora, per cercare di riprendere un po' di sonno ho acceso la televisione a volume ultrabasso, -altrimenti il cane sentirebbe le voci provenienti dalla tv e penserebbe che ci sia qualche intruso in casa, cominciando ad abbaiare minacciosamente.
Sì, perchè tanto è buona e cara di giorno, la mia dolce Scarlet, quanto malvagia ed implacabile di notte (quando la modalità GUARDIAN è attivata). Nel caso di rumori imprevisti, lei comincia con primo "Wooof" che significa: "Fermo lì, guarda che ti ho sentito!".
Il secondo verso è una minaccia di morte vera e propria: "Woooof! Woooof! Wooooof...." che ti fa gelare il sangue nel buio della notte e che, tradotto, ha il significato di: "Ora sono cazzi amari per te, adesso arrivo e ti faccio il culo....!"
E infatti, dopo pochi istanti la vedi apparire dal niente, col fucile d' assalto tra le zampe, visore notturno e mirino laser che ti punta sulla testa dell' intruso.
Poi, ovviamente, non appena si accorge che si tratta in realtà di un falso allarme, il cane abbassa le orecchie dispiaciuto e comincia a piagnucolare come a scusarsi con me. Però, intanto, l' abbaiata da incubo si è già fatta sentire!
Comunque, come detto, ieri mi sono accertato che il volume fosse al minimo - giusto per essere tra i suoni percepibili dall' orecchio umano e niente di più - e mi sono incantato a guardare due delle mie trasmissioni preferite, entrambe sul canale DMax (guarda caso, il mio preferito, insieme a Focus e quei pochi dove girano film d' azione).
A quella tarda ora, davano un paio di gustose repliche: "I maghi delle auto" e soprattutto "Caccia all' uomo" sono tra i pochi programmi che riescono a divertirmi. Il primo, per i continui litigi tra i meccanici dell' officina ed il tirchio titolare della medesima; il secondo, per le adrenaliniche sfide tra il Navy Seal Joel Lambert ed i vari reparti dei corpi speciali provenienti da tutto il mondo, che provano ad acciuffarlo entro un tempo prestabilito.
Almeno non mi sono annoiato....

Nessun commento:

Posta un commento