venerdì 6 novembre 2015

PROBLEMI DI GEOMETRIA SOLIDA CANINA

Mentre attraversavo London Bridge.... No, volevo dire mentre stavo facendo le pulizie in casa stamane, mi sono imbattuto in una scena sconcertante. Quella furfante di Scarlet era accoccolata sul letto della Arianna pur sapendo che, durante la mattinata, il suo posto assegnato è altrove, ovvero a cuccia nella zona del soggiorno.
E, peggio ancora, aveva semidistrutto il progettino di geometria di mia figlia, realizzato con cannucce e bastoncini per la pulizia delle orecchie.
Poi, riflettendo sulla scena che si proponeva dinanzi a me, ho capito che oggi era tempo di affrontare un' altro enigma, dopo quello svelato dell' origine di uovo e gallina.
Il mio cane mi stava chiedendo di risolvere un mistero indecifrabile: dalla quadratura del cerchio alla cubatura del cane.
Quanto fa un segugio al cubo? E la nuova unità di misura del metro canino è il nuovo standard internazionale da applicare in campo scientifico, dall' edilizia alla produzione industriale? Come si calcola il volume di un cane inscritto nel cubo? E circoscritto?



Nessun commento:

Posta un commento