giovedì 5 novembre 2015

IN & OUT (1997)

Non sono riuscito a trattenermi, ieri sera. Pur avendolo visto non so quante volte... Ma quel film è sempre piacevole da vedere.
E dire che io sono un amante di quei film dove l' azione scorre freneticamente e decine di sparatorie si alternano a inseguimenti spericolati, acrobazie, scazzottate e combattimenti all' ultimo sangue, suspence e tensione dal primo all' ultimo secondo.
Niente di tutto questo era presente nel film "In & Out" del 1997 di Frank Oz (ma anche nella pellicola "Piume di struzzo" c' è da divertirsi da matti !), divertente commedia statunitense che ruota intorno alla storia del protagonista,  un professore gay che trova infine il coraggio - in extremis, sull' altare, il giorno del proprio quasi-matrimonio con la fidanzata - di rivelare la propria natura omosessuale a dispetto del giudizio del resto del mondo.
Il finale è veramente uno spettacolo, un divertimento che riuscirà sempre a strapparmi risate e sorrisi anche se lo vedessi migliaia di volte, con la gente che manifesta la propria solidarietà al professore e con cittadini che si professano "gay" , perlomeno moralmente, per manifestare la propria vicinanza allo stimatissimo e coraggioso insegnante.
E pure per me, che sono irrimediabilmente eterosessuale - un male incurabile questo, purtroppo sono all' antica ma mi piacciono solo le donne - ad un certo punto del film, trascinato dalla coinvolgente simpatia ed ilarità del finale, non avrei esitato a dichiarare "sono gay" per appoggiare moralmente il professore !

Nessun commento:

Posta un commento