mercoledì 13 gennaio 2016

TELEPATIA CANINA

Mai sottovalutare il potere della telepatia canina. I cani sanno comunicare in maniera efficacissima anche senza il classico scodinzolare della coda.
Ed in effetti, quando stamani ci siamo avventurati nel porto come nostra quotidiana abitudine, non mi sono curato per niente del rischio di mareggiate - causate dal forte vento e dalle correnti - anche perchè mi piace da matti il mare che muove il suo fluido mantello increspato da onde discretamente alte.
Evidentemente Scarlet non la pensa così e non apprezza alla stessa maniera questo incredibile spettacolo naturale: lei che odia l' acqua al di fuori della sua ciotola personale, compresa quella piovana equella delle pozzanghere, evita volentieri di bagnarsi minimamente le zampe come se fosse schizzinosa e refrattaria all' idea benchè minima di inumidirsi.
Anche per questo non mi sembra che abbia preso troppo bene il fatto che - durante la nostra passeggiatina - ci siamo beccati un fantastico gavettone di acqua marina, dopo un' ondata particolarmente forte sugli scogli.
E  mi pare di avere udito un messaggio telepatico, da parte sua, che mi comunicava un inequivocabile e perentorio "Ma vaffanculo...!"










Nessun commento:

Posta un commento