venerdì 8 gennaio 2016

DA NON CREDERCI

C' era già tutti i segnali che questa potesse palesarsi come una giornata di cacca, ma adesso non ci sono più dubbi, lo posso attestare, asseverare, certificare e mettere nero su bianco.
Questo nuovo capitolo della Raimondeide ha registrato - dopo la corsetta di qualche km extra fino a scuola per andare a portare gli occhiali a mia figlia, che come sapete se li era dimenticati a casa - che dopo un' oretta chiamasse nuovamente la scuola per dirmi che... la bimba aveva appena vomitato un paio di volte.
No, non ci credo... Sembrava quasi uno scherzo, se non fosse che conosco benissimo il bidello ed è una persona seria ed affidabile, ma le congiunture che si sono realizzate stamattina sono state veramente pazzesche. 
Ad ogni modo, in fretta e furia, mi sono immediatamente rimesso le scarpe da trekking (il cielo è ancora grigio e minaccioso, da queste parti) e mi sono rimesso in marcia verso la scuola, per l' ennesima volta, per andare a prendere la mia peste. Meno male che, una volta a casa e misurata la febbre, il termometro mi confortava indicandomi il valore "trentacinque".
Cazzarola, negli ultimi cinque mesi ho perso una quindicina di kg, ma se vado avanti così.... posso veramente tornare magrissimo, e magari partecipare a qualche competizione internazionale...!

Nessun commento:

Posta un commento