venerdì 8 gennaio 2016

I DONI DEL CIELO E GLI IMPREVISTI

I figli sono un dono del cielo e non bisogna dimenticarselo mai. Anche in giornate come questa, in cui ti trovi nell' angolo più estremo del porto (tra andare e tornare, una passeggiata di cinque, sei chilometri), sei a piedi per far camminare il cane e farle fare i propri bisognini fisiologici e poi, nel punto più lontano, senti squillare il tuo cellulare nella tasca.
Cerchi di rispondere il prima possibile, evitando che il guinzaglio ti cada di mano scivolando negli escrementi altrui (non tutti i padroni, veri bastardi, raccolgono le merde canine) e poi, una volta afferrato lo smartphone, vedendo quel numero sconosciuto, speri in un' offerta di lavoro dignitosa che sarebbe l' inizio della soluzione di tanti problemi.
Invece, quando la voce dall' altro capo del telefono comincia a parlare, apprendi che stai parlando con la bidella della scuola elementare di tua figlia più piccola e ti avvisa che lei si è dimenticata a casa gli occhiali: ovviamente glieli devi andare a prendere e portare subito a scuola.
Muovi il culo, Scarlet.... La missione è appena stata aggiornata con nuovi obiettivi.


Nessun commento:

Posta un commento