giovedì 14 gennaio 2016

IL PUMA DISPETTOSO APUANO

ATTENZIONE!
A proposito di puma, sono arrivate diverse segnalazioni inquietanti di un rarissimo animale versiliese, recentemente avvistato tra gli alberi del parco della Versiliana: si tratta del rarissimo Puma Dispettoso Apuano (panthera leo stronzis), animale insolente e vendicativo che trascorre le giornate a non fare un cazzo e bighellonando nei bar cittadini, sprecando i soldi della pensione della nonna alle macchinette del videopoker. Questo odioso felino ha l' abitudine di fare dispetti e scherzi di pessimo gusto a chiunque capiti nel suo territorio di caccia (un' area di svariati km di macchia naturale nel bosco) e di tendere agguati col solo scopo di farsi beffe del malcapitato di turno, e godersi pienamente l' inevitabile incazzatura del poveraccio che gli è capitato a tiro.
Uno dei suoi attacchi più noti è basato sulla tecnica dello sgambetto (sollevando la propria poderosa coda) per fare inciampare chiunque si rechi nel parco per fare un po' di jogging, fino a far rovinare a terra la vittima in qualche pozzanghera di fango o, peggio ancora, in qualche poderosa cacata di cavallo sulla strada per giungere al vicino maneggio.
Un' altra tecnica di attacco prevista da questo antipatico animale prevede imboscate dall' alto degli alberi, con raffiche di sputi e gavettoni di piscio sui malcapitati che abbiano la sventura di transitare sotto quelle piante.
Si raccomanda pertanto la massima cautela inoltrandosi nel parco e di evitare di fare attività sportiva nelle ore a ridosso del tramonto.



Nessun commento:

Posta un commento