lunedì 12 novembre 2012

PORTATE LORO RISPETTO !

Ho viaggiato lungo l' Italia in lungo ed in largo ed ho visto parecchi luoghi. Non ho mai messo un piede fuori dai confini nazionali e non mi sono mai recato all' estero, ma questo non costituisce di certo un rimpianto per me. Un' Italia bellissima dal punto di vista ambientale, anche nei suoi luoghi meno accoglienti, che è sempre pronta a mostare le sue grazie, alla stregua di un uccellino vanitoso che metta in mostra le proprie pene. Come dicevo poc' anzi, anche se il sottoscritto non si è mai recato all' estero, per motivi vari non mi è mai mancata la possibilità di viaggiare lungo tutto il paese e, durante le alluvioni ed i terremoti, ho visto delle sofferenze inenarrabili, da quella della Versilia del 1996 (vissuta per altro in prima persona) fino ad arrivare ai disastri di queste ore, passando per terremoti d' Abruzzo, strage ferroviaria di Viareggio, etc....
Ma quello che sto vedendo adesso, negli occhi dei miei concittadini, è un senso di forza che spinge ad andare oltre l' indifferenza del resto d' Italia, le pochissime parole a malapena spese dai media che si occupano molto più volentieri delle tette di Kate d' Inghilterra. Gente che ha la casa allagata e che ha perso se non tutto, tantissimo. Questa gente qua, merita rispetto. senza troppe parole, che ora non mi escono nemmeno dalla bocca.

Nessun commento:

Posta un commento