giovedì 3 settembre 2015

POLVERE DI STELLE

Buongiorno, amici...
Che buffo, mi sembra di essere quel cagnolino parlante della pubblicità, quello che dice "buongiorno, automobilisti!" e garantisce di aiutarci a trovare la polizza assicurativa giusta.
No, sto ancora malissimo, ma provo a rompere il ghiaccio che m' imprigiona nell' animo ed attorno al cuore in un freddo inimmaginabile, anche a 40 gradi di temperatura ambientale nel mondo reale. Per rendere l' idea, quel ghiaccio è come quello che si forma nei laghi e tutti quegli altri corsi d' acqua che vanno a solidificarsi nella stagione più fredda. Ecco, peccato che io mi trovi SOTTO lo strato di ghiaccio, al buio, impaurito, congelato e rincoglionito.
Ad ogni modo, oggi voglio provare a mandare un messaggio positivo, che personalmente reputo molto bello e si presta a tantissime considerazioni.
Un paio di settimane fa, guardando in tv un documentario sulla nascita dell'universo, la voce narrante spiegava - in maniera semplificata - che in fondo siamo un po' tutti (animali, vegetali, elementi naturali, etc.) veri e propri frammenti di stella, polvere di astri frammentati, che in archi di tempo di lunghissimi, esplodono, si disperdono e si riaggregano, particelle che in determinate condizioni sviluppano le condizioni spiegate dall' evoluzione e creano la vita stessa, per poi, lentamente tornare ad essere polvere di stelle.
Che uno la voglio vedere in senso strettamente scientifico oppure da un punto di vista anche poetico e romantico, resta comunque una lettura bellissima, quasi una spiegazione della vita e delle sue tante combinazioni, episodi, vaffanculi, etc.
Quello straordinario documentario ha lanciato una specie di messaggio che mi ha aggiunto un nuovo punto di vista, ed io l' ho capito così. E se così non fosse nella realtà, continuerò a crederci perchè è troppo bello pensare che questa sia la verità.
Ray

Nessun commento:

Posta un commento