sabato 26 gennaio 2019

NON ABBIATE PAURA DEL KARMA

Non ho mai creduto alla storia del karma, o kharma o comunque cazzo si chiami. Sintetizzando al massimo, non credo al dogma orientale che una cattiva azione compiuta da qualcuno possa tornare indietro, sotto qualche forma, nei confronti di chi ha esercitato questa prerogativa negativa.
Personalmente ritengo che questa sia una delle tante favolette, al pari delle religioni, mediante le quali si cerchi di diffondere paura e panico nell' animo degli individui, ed incanalare il loro comportamento in dei canoni standardizzati, più facili da controllare da parte di un' autorità elevata.
"Se ti comporti male, arriva la mamma e ti dà gli sculaccioni..!" No, non funziona così. Per lo stesso motivo per cui non vengono fulminati istantaneamente assassini, stupratori ed altri violenti esponenti della perfida ed indegna razza umana.
Così come il fatto di vivere una vita irreprensibile e senza arrecare danno alcuno ad anima vivente non può assolutamente fare guadagnare "crediti" nei confronti di una teorica impalpabile entità superiore (altrimenti le vittime della maggior parte delle catastrofi non sarebbero dei poveretti innocenti). Lo dimostra la normalità della vita quotidiana, l' esperienza di tutti i giorni.
Se qualcuno ha argomenti per smentirmi... io sono qua. Che mi vengano portate delle prove a documentare la bontà e la validità delle proprie argomentazioni ed io sarò molto felice di rivedere le mie posizioni.
Tornando al discorso iniziale, posso dire che - almeno per riguarda me - non c' è nessun potenziale deterrente che possa intimorirmi dal compiere azioni positive o negative.

Io non faccio del male a nessuno, ma non certo perchè io abbia paura delle ritorsioni di qualche entità invisibile. Non faccio del male solo perchè non mi piace e basta, detesto con tutte le mie forze le conseguenze in termini di dolore e sofferenza che comportano i comportamenti malvagi nei confronti delle vittime. E questo basta, in termini di anima e coscienza, per astenermi dal compiere qualsiasi tipo di nefandezza.



Nessun commento:

Posta un commento