martedì 29 gennaio 2019

GURU INFORMATICI? MAH, PRUDENZA...

Mah, può anche essere che sia un problema tutto mio, ma il dubbio rimane.
Ogni volta che mi ritrovo a confrontarmi con qualche noia di tipo informatico e digito sopra un motore di ricerca (sì, certo, Google imperat!) le parole che descrivono al meglio la natura del mio problema col computer, ed inevitabilmente mi ritrovo catapultato dinnanzi all' elenco dei vari link ai siti di informatica che promettono di risolvere tutto.
Inevitabile come la morte, mi ritrovo quasi sempre in cima all' elenco l' inesorabile sito di Salvatore Aranzulla, guru siciliano dell' informatica e presunto genio pronto a togliervi le castagne nel fuoco per quanto riguarda software, internet, pc, tablet, smartphone, etc.

Non discuto la bravura del soggetto, ormai una celebrità nel suo genere, e sicuramente un talento che merita rispetto per come ha saputo crearsi spazio nel settore.
Per altro, la sua opera è sicuramente preziosissima, in quanto i suoi consigli e guide tecniche sono assolutamente gratuite e, di questi tempi, è un dono per il quale bisogna essere grati.

Detto questo, dopo avere seguito dettagliatamente alcuni suoi tutorial (e con una certa discreta competenza avendo anche studiato pure corsi di programmazione) , ed essermi ritrovato mio malgrado a mal partito, per quanto mi riguarda sarò molto più prudente e, invece di seguire passo passo i consigli altrui, mi confronterò con maggiore accortezza con più fonti similari, prima di rimettere mano al computer. Con buona pace dei guru.




Nessun commento:

Posta un commento