giovedì 9 marzo 2017

SERATA SOLITARIA NERD

Questo è il giorno seguente alla Festa della Donna, e mi auguro che i buoni propositi - se sinceri - si mantengano tali come se fossero un piano di lavoro.
Per quanto riguarda i festeggiamenti commerciali di tale evento in rosa, è fin troppo evidente che i locali sfruttino ogni festa per gonfiare i prezzi dei propri menù: paradossalmente, anzichè offrire sconti sui propri listini, aumentano e quasi raddoppiano le tariffe.
Ma questo succede ormai per tutto, da San Valentino al Natale passando per la Festa dei Lavoratori del 1° Maggio. La morale che ne risulta, anche stavolta, è che il mondo è pieno di stronzi, tocca a noi doverli evitare.
Dal punto di vista strettamente maschile personale, sapendo che la mia compagna si era organizzata per una cena  con amiche e parenti femmine presso un locale della zona, mi sono organizzato per la serata in solitaria.
Essendo una persona fondamentalmente originale ed eccentrica, dopo avere riflettuto sulla possibilità di andare a godermi la serata musicale dedicata a Vivaldi a Osnago, ho preferito acquistare in edicola il dvd della prima uscita di Daltanius, uno dei cartoni animati preferiti della mia infanzia e, senza troppi indugi, mi sono preparato un panino (con il ripieno di peperoni, non dico altro!), torta confezionata acquistata al discount, bibita gassata al gusto di limonata e vaschetta di gelato al tartufo.
Credetemi, mi sono divertito di più io...!


Nessun commento:

Posta un commento