lunedì 20 marzo 2017

IN MEZZO AL CAMMIN DI NOSTRA VITA...

A vederla così, sembra poca cosa. Si tratta solo di un attraversamento pedonale e ciclabile che, nel Comune di Osnago, attraversa la statale passando sotto il piano stradale.
Partendo dalla zona nelle vicinanze del cimitero, camminando in direzione est si arriva in breve all' area del Santuario della B.V. di Loreto.
In realtà, la suggestione che mi ha colto sabato mattina passando in quel tratto mi ha fatto ironicamente pensare alla Divina Commedia di Dante: ritrovarmi anch' io proprio nel cammin di mezza vita (nel mio caso a 40 anni suonati) in quell' area solitaria e bassa, lontana dai ritmi della vita reale, mi ha regalato un pensiero buffo e strampalato come quello di potere incontrare il poeta Virgilio da lì a breve.
E, invece, "In mezzo al cammin di nostra vita, mi ritrovai dall' altra parte del paese". E basta.



Nessun commento:

Posta un commento