mercoledì 29 marzo 2017

MI SUCCEDE ASSAI SPESSO

Mi è capitato anche oggi, ma stavolta in una maniera più intensa e che mi ha lasciato a lungo immerso in meditazione nei miei pensieri. 
Ho pensato ai miei quasi 41 anni di vita vissuta su questo pianeta ed ai vari momenti nel corso del mio tempo terreno che mi passavano davanti agli occhi aperti, quasi come se fossero un gregge di pecore che ti attraversa la strada.
Nei miei ricordi vivissimi vedevo nitidamente i contorni delle anime belle che ho incontrato in questa vita, quelle magnifiche persone che adesso non sono più qua.
Soprattutto parenti, ma anche amici e conoscenti; persone sconosciute e celebrità conosciute solamente attraverso lo schermo asettico di un televisore a colori oppure attraverso le onde medie delle frequenze di una radio; gente di tutte le età, bambini, adulti ed anziani di tutte le razze e di tutti i colori.
Le guardo scorrere dinanzi a me a passo lento, con un timido sorriso che accompagna e scandisce ogni battito del mio cuore, mentre la mente razionale mi mostra ciò che razionalmente le percezioni dei miei cinque sensi portano al cervello.
Vedo case e muri che c' erano anche quando queste splendide anime calcavano ancora la terra di questo mondo terreno, ed un senso che non so spiegare mi avvolge e mi fa tornare nel profondo dei miei pensieri.
Almeno in questa dimensione, dentro la mia anima, non vi faccio andare via. Restate con me.

Nessun commento:

Posta un commento