venerdì 17 febbraio 2017

UN SALUTINO IN PARADISO

Un pensiero affettuoso, lieve come il volo planato di una colomba, per mio zio Gianni, fratello di mia madre (e che adesso si sono riabbracciati in paradiso, un po' come quando i parenti ci aspettavano all' arrivo alla stazione ferroviaria centrale di Catania), che giusto undici anni fa veniva a mancare prematuramente, all' età di 47 anni.
Anche allora si trattava di un "venerdì 17" come la giornata odierna, ma questo significa poco.
Ricordo con grande gioia ed affetto questa figura straordinaria della mia infanzia e della mia adolescenza, una persona sempre allegra e piena di vita, amante degli scherzi e dello sport; tra le tante cose che condividevamo, era sicuramente la passione per i fumetti, nello specifico per "Topolino".
Tanti, tantissimi aneddoti e ricordi rimangono impressi nella mia memoria  di tutta una vita, ed il mio cuore ancora gioie per il privilegio assoluto di avere avuto questo fantastico zio... Ciao, Gianni!


Nessun commento:

Posta un commento