lunedì 15 maggio 2017

PENSATECI BENE....


Ci sono persone che edificano la propria famiglia poggiandone le fondamenta su solida roccia, come la saggezza dei sapienti impone. Altri, purtroppo, ben lontani dal minimo buonsenso, costruiscono la propria sopra la sabbia più fine ed inconsistente. Alcuni brani di testi religiosi fanno esplicitamente cenno a questa metafora, ma non è questo il punto. Ciò che conta davvero è il senso di questo concetto.
E' necessario aprire gli occhi ben prima che gli effetti delle frecce di Cupido intorpidiscano le luci della ragione, e capire se ci stiamo muovendo nella giusta direzione.
Non si riesce a comprendere appieno il problema finchè non ci si sbatte la faccia con violenza, ma mi auguro che la ragione riesca a prevalere in tempo utile, prima che ne venga fuori un massacro e ci si lecchino le ferite.
Mettere su famiglia con la persona sbagliata è il più grande errore che una persona possa commettere, uno sbaglio fatale dal quale si riesce a venirne fuori solamente pagando un prezzo salatissimo.

Cercare di capire subito con chi abbiamo intrapreso un cammino importante può evitarci sofferenze inaudite, basta provare a mantenere acceso il cervello.
All' inizio credete di avere al vostro fianco la persona ideale, quella senza la quale nemmeno più potete immaginare il vostro futuro, in ragione del valore che gli avete attribuito.
In alcuni casi  l' inizio è avvenuto con un improvviso colpo di fulmine, altre volte il sentimento (o presunto tale) è arrivato con il tempo.
Poi, però, purtroppo bisogna fare i conti con la dura realtà, quando i voli pindarici finiscono per farvi schiantare dolorosamente al suolo.
Perchè la stessa persona con la quale avevate costruito insieme una immensa nave di legno, all' improvviso sembra essere impazzita e comincia ad appiccare fuoco alle vele del vostro vascello.
E le fiamme cominciano a divorare tutto.
Ecco, pensateci bene....









Nessun commento:

Posta un commento