venerdì 19 maggio 2017

DENTISTI E DENTISTI

Per motivi che sfuggono alla mia comprensione, non ho mai avuto un buon rapporto con la categoria professionale dei dentisti. Ricordo ancora un vecchio spot pubblicitario di quasi 40 anni fa, dedicato ad un dentifricio dalle presunte virtù miracolose,  in cui un ragazzino irritante pronunciava la parole: "Mai avuto carie in vita mia!" .... MA VAI A CAGARE!
Il mio primo appuntamento dal dentista fu all' età di 13 anni e fu quanto meno traumatico, con quel cavadenti che aveva la delicatezza di un escavatore meccanico all' interno di una cristalleria.
L' acre odore dei prodotti chimici all' interno del suo studio mi stordivano e, al contempo, mi riempivano di orrore, in quanto sentivo contemporaneamente il rumore sinistro di quel maledettissimo trapano fatale. Anche negli anni a seguire, col trascorrere del tempo ed affidandomi ad altri macellai professionisti, i risultati non ebbero miglioramenti degni di nota.
Tra ascessi e terapie canali, estrazioni di denti ed otturazioni, mi sono imbattuto nel peggio che possa immaginarsi a livello odontoiatrico.
Dolori alle stelle - come quella volta in cui un dentista semialcolizzato mi toccò il nervo col trapano senza praticarmi la minima anestesia - riecheggiano nelle mie memorie.
Ecco, tornando nel presente.... eccomi appena tornato dal dentista, con la testa ancora in confusione e le energie al minimo. Passerà anche questa.

Nessun commento:

Posta un commento