giovedì 29 dicembre 2016

QUELLA SENSAZIONE INQUIETANTE, LAVANDO I PIATTI

Vi devo dire che una delle mie abitudini più radicate nell' animo è sicuramente quella che mi vede indossare un paio di guanti prima di iniziare a lavare i piatti. 
Non si tratta di essere schizzinosi (anche se in parte è una delle ragioni più vere),  ma anche per proteggere le mani da acqua sporca, detersivi e sporco, ma soprattutto perchè - nel caso in cui squilli il telefono oppure suoni il campanello mentre le mani sono impregnate di sapone e sudiciume - mi basterebbe togliermi istantaneamente i guanti di lattice (senza dover perdere tempo a risciacquare e asciugarmi le estremità) per essere immediatamente operativo e far fronte in tempo reale ad ogni evenienza.
Detto così, suona molto bene e sembra carino. Poi, in realtà, è come stare sotto la doccia: in pratica speri sempre che qualcuno non ti rompa i coglioni proprio in quei dieci minuti di spazio temporale.
Che poi invece si realizzi proprio quello che non speravi, è uno dei tanti scherzi del destino, perchè puntualmente ti vengono a cercare al telefono o suonare alla porta proprio quando sei impegnato.
Intendiamoci, non mi diverte affatto lavare i piatti, anzi. Lo ritengo uno dei lavori più noiosi da fare all' interno della routine domestica, e me ne occupo unicamente per dare una mano alla mia compagna, anche e soprattutto perchè in questo periodo non sto lavorando ed è una maniera per sentirmi utile.
Ma questo non toglie che questo mi rompe abbastanza le scatole, al punto che preferirei di molto mangiare sopra piatti di plastica usa-e-getta pur di evitare il lavaggio dei piatti.
Ad ogni modo, non essendoci altra via di fuga, non resta altra cosa da fare che accendere la tv per farsi un po' di compagnia e trascorrere il tempo di quella scocciatura con la consolazione di u po' di musica, coccolandosi con le canzoni ed i videoclip di RadioItalia.
Poi cominci a insaponare i piatti e .... l' orrore ti entra nelle ossa.
Hanno appena messo una canzone di Jovanotti (!!!!!!) e la pelle ti si accappona in una sensazione orribile, con lo stomaco che ti si attorciglia e la percezione del tempo che si dilata in maniera assurda.
I guanti insaponati ti impediscono di prendere il telecomando per cambiare canale e...
Vaffanculo ai piattti!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento