giovedì 4 febbraio 2016

SI FA PRESTO A DIRE "SEGUI LE STELLE..."

Adesso vi devo svelare, con un po' di imbarazzo, uno dei miei crucci più grandi: in vita mia non sono mai riuscito a distinguere le stelle del cielo notturno, figuriamoci le costellazioni, i pianeti o le galassie del cosmo.
Niente da togliere il sonno, per carità. Ma un po' mi scoccia, teoricamente sarei nella merda se dovessi cercare la Stella Polare per dover trovare il Nord e trovare la giusta direzione.
Cazzarola, ma è terribile pensare che se gli esploratori e naviganti come Cristoforo Colombo non avrebbero mai scoperto l' America, se avessero avuto il mio stesso senso dell' orientamento. Interi continenti non sarebbero mai stati scoperti, avrei girato in tondo in enormi circoli senza allontanarmi da casa e, se fossi stato un uomo primitivo, probabilmente non sarei stato in grado di tornare indietro alla mia caverna, seguendo le stelle.
Bah, io vi ho avvisato. Non affidatevi a me come guida nel buio della notte !

Nessun commento:

Posta un commento