sabato 6 febbraio 2016

LA STUPIDITA', LA SPADA ED IL FODERO

Perchè in questo periodo della mia vita in cui mi sto ricostruendo completamente, mi accorgo di essere diventato ancora più allergico a certe forme di stupidità. La peggior maledizione che il padreterno ha riservato all' umanità non è la morte, la fine della vita: il vero castigo senza rimedio è la stupidità di tanti, troppi miserabili soggetti.
Ironicamente, proprio questi idioti sono convinti di essere paradossalmente più intelligenti di altri, e questo conferma e testimonia la completa assenza di ragione critica all' interno di quelle scatole craniche, ridotte a meri contenitori vuoti.
La "stupidità" di cui parlo non va confusa con la "goliardia", che adoro ed abbraccio in tutte le sue forme e che rappresenta la maniera migliore per affrontare con ironia e con un sorriso sulle labbra le avversità di questo mondo bastardo.
Quella che odio è la stupidità dei mediocri, quella di gente insulsa che trascina la propria esistenza nelle gabbie dorate nelle quali vivono da sempre, avvezzi a comodità, agiatezze e che mai hanno dovuto affrontare le peggiori tempeste della vita, quelle dalle quali non si sa mai se si riesce a tirarsene fuori.
Personaggi che quasi sempre sono delle patetiche caricature di sè stessi, una forma impalbabile di esistenza senza significato e la cui assenza di cervello affascina gli scienziati del CERN.
Te li ritrovi tra i coglioni nel periodo peggiore della tua vita, magari dopo vent' anni in cui tu hai attraversato l' inferno ed hai visto cose che tali soggetti nemmeno potrebbero lontanamente immaginare.
E' opportuno che questi soggetti mantengano delle adeguate distanze da me, perchè altrimenti rischiano di ritrovarsi su di una sedia a rotelle per lunghi mesi.
Non sono una persona cattiva, chi mi conosce sa quanto io sia mite e disponibile nell' aiutare concretamente chi ne abbia bisogno.
Ma attenzione, perchè una spada affilata ed acuminata, pur riposta nel fodero più sicuro e resistente del mondo, mantiene intatta la sua pericolosità, e può essere estratta in qualsiasi momento.

Nessun commento:

Posta un commento