venerdì 19 gennaio 2018

MEGLIO SPEGNERE LA TV

Vi devo dire che, quando quotidianamente comincio  a sentire i brontolii della pancia per via della fame  e conseguentemente comincio a prepararmi un piatto di pasta, sospendendo ciò che stavo facendo, recandomi in cucina mi trovo ormai automaticamente ed inconsciamente con il telecomando della televisione in mano: una voce che viene dalla tv, è sempre meglio di niente (non avendo niente di meglio in alternativa, tipo un bell' impianto stereo che possa fare suonare ritmi caraibici e latinoamericani sottofondo).
Tuttavia, in ragione dell' ora e dei palinsesti, facendo conto con i capricci della scatoletta (il cosiddetto "digitale terrestre"), mi tocca sentire i toni quasi sempre sopra le righe della  trasmissione pluriventennale "Forum", proprio mentre tagliuzzo la cipolla e preparo il soffritto per fare il sughetto destinato a condire la mia pasta.
Ecco, a dire il vero, ogni giorno si ripete il solito inspiegabile fenomeno: il sottoscritto rimpiange di avere acceso la tv. Per vari motivi, maledico il momento in cui ho preso il telecomando.
Innanzitutto per la fortissima antipatia che nutro nei confronti della conduttrice della suddetta trasmissione tv, che costituisce il principale motivo di insofferenza nei confronti di "Forum".
Non mi piace per niente. Antipatia a pelle. Ed anche i suoi discorsi confermano sempre di più quanto mi sussurra silenziosamente l' animo nell' orecchio.
Mi taccio, poi, dei toni maleducati ed aggressivi tenuti dai vari contendenti, che raramente si contengono nei confini del buongusto.
Da salvare solo il merito delle varie sentenze e la professionalità dei vari giudici di ruolo, sui quali spicca la figura di Foti.
Per il resto, rimpiango le conduzioni precedenti, a firma di Rita Dalla Chiesa, decisamente più sobrie e digeribili. Anche perchè, nel frattempo, nemmeno il tempo di buttare la pasta, ed ho già perso l' appetito....


Nessun commento:

Posta un commento