lunedì 7 novembre 2016

ANCH' IO UN PO' COME LUPETTO, ESPLORATORE PERFETTO

Una specie di colpo di fulmine, sicuramente.
Sempre più spesso ho iniziato a pensarci, seguendo quella che sembrava una semplice intuizione dai contorni ancora indefiniti e sfumati, ma poi ho iniziato a vederci chiaro ed ho afferrato l' essenza di quel pensiero.
Avete presente la celebre trasmissione televisiva "Colorado" di Italia 1, dove tanti talenti comici e cabarettisti si esibiscono in gustose e divertentissime gag demenziali?
Ecco, quando ho visto "Lupetto - Esploratore Perfetto" - (un breve filmato in cui ogni volta un bambino/a
si cimenta in un videogioco per fanciulli in cui deve muovere il protagonista attraverso dei percorsi particolarmente pericolosi) - sono rimasto come folgorato.
Mentre la gag comica strizza spassosamente l' occhio su quella sorta di contrasto tra la naturale innocenza e spontaneità dei bambini ed il sadismo estremo che sembrano provare nel sottoporre il povero "Lupetto" a mille sofferenze (sembra pacifico che i bambini odiano il povero "boy-scout" virtuale), il sottoscritto ha maturato la convinzione che sia il padreterno in persona ad assumere il ruolo - ahimè - del bambino che vuole sottoporre me stesso alle inaudite sofferenze estreme cui va incontro il nostro amico "Lupetto".
Me lo immagino proprio, il Buon Dio (ma vale anche per Gesù, o la Madonna) a giocare con il gamepad oppure con i controlli da tastiera o joystick in stile cabinato arcade da sala-giochi anni 80....
Aiuto! Toglietegli il gamepad dalle mani!!!!!

"Lupetto Esploratore Perfetto" (Fonte: dal web, ogni diritto sull' immagine appartiene al suo proprietario)

Nessun commento:

Posta un commento