martedì 27 ottobre 2015

UN FRATELLO D' ARMI, DALL' ALTRA PARTE DEL PIANETA

Esistono persone importanti, fondamentali, che i capricci mutevoli del destino hanno collocato dall' altra parte del pianeta, dove adesso vivono felici.
Ci sono "fratelli d' armi" (siamo stati anche commilitoni vent' anni fa, quando indossavamo le divise della Marina Militare) che si sentono marinai dentro come prima e come sempre sarà.
Anche fratelli nell' anima, che pur non avendo gli stessi genitori, hanno un' anima sola sublimata dalla loro immensa, eterna amicizia, che nemmeno una distanza siderale ai capi opposti dell' universo potrebbe mai attenuare.
Eterni ragazzoni, buoni come il pane e che mai hanno arrecato danno ad anima viva. Gente che darebbe la vita l' uno per l' altro, anche sotto una pioggia di proiettili o un torrente di lava vulcanica in arrivo.
Ragazzi che si spalleggiavano a vicenda per andare a rimorchiare, ai tempi d' oro, quando tutti i sogni più grandi sembravano vicinissimi al compimento, alla realizzazione inevitabile, ad un pelo dalla conquista.
Come i gemelli avvertono il dolore l' uno dell' altro, ogni sofferenza patita in qualsiasi occasione avversa veniva sofferta come una propria ferita.
Ed anche se il tempo e lo spazio li hanno portati geograficamente l' uno a decine di migliaia dall' altro, anche se adesso si sentono solo su Skype in attesa che il destino sveli le sue trame sul loro futuro, niente è cambiato e mai cambierà.
Questo è per me il mio fratello d' armi Mirko Giannelli.
Grazie per il tuo appoggio e per le tue parole. A presto, vecchio mio.


Nessun commento:

Posta un commento