lunedì 19 marzo 2018

GIOIELLI FRANTUMATI

Sto ancora faticosamente ricomponendo le parti martoriate dei miei testicoli, che sono state massacrati nel corso del pomeriggio di ieri.
In effetti, in pieno pomeriggio domenicale, non auguro a nessuno di sorbirsi tre ore di noiosissime chiacchiere pubblicitarie, slide (diapositive) autoreferenziali e vaneggianti, esperienze di vita vere o presunte tali raccontate da chi testimoniava di essere stato miracolato dal taumaturgico incontro con una celebre linea di prodotti dietetici molto nota a livello nazionale ed internazionale.
Ovviamente non ci voleva una volpe per capire che si trattava del famigerato network marketing e del tremendo schema piramidale (su internet troverete facilmente tutti i riferimenti del caso) ma i fenomenali personaggi che presenziavano questo assurdo appuntamento pubblicitario, commentavano ed esaltavano i prodotti ma, soprattutto, i loro strabilianti percorsi professionali, con miracolosi miglioramenti del loro tenore di vita grazie ai generosi guadagni derivanti dal dedicarsi anima e corpo a questo meraviglioso business.
Roba da far sembrare la conversione di San Paolo una specie di passeggiata dentro al centro commerciale!
Ad ogni modo, la retorica straboccava da ogni parte e, contemporaneamente, assistevo mio malgrado alla dilatazione incontrollata delle mie gonadi, che procedeva in maniera esponenziale mentre le mie povere orecchie continuavano a subire l' attacco di quelle parole vuote, inutili, ingannevoli.
E' paradossale assistere alla scena in cui il lupo promuove e sponsorizza l' acquisto di casette di paglia e di legno ai danni dei porcellini e delle pecorelle. Ma tant' è...
Porca miseria, mi sa che perderò tutta la mattinata a ricomporre i miei poveri gioielli frantumati.




Nessun commento:

Posta un commento