martedì 11 aprile 2017

UN CALO DELLA VISTA ED UN EQUIVOCO INQUIETANTE

So benissimo che alla mia età è comprensibile, direi anche fisiologico, un calo della vista e di tutti gli altri sensi umani. La vita è anche consumarsi lentamente, come una pianta che invecchia piano piano. Il destino inevitabile di tutte le cose viventi. E non.
Comunque non posso nascondere una certa inquietitudine stamattina, nella sala d' attesa del dentista.
Oltre alla solita ansia dovuta a quella innaturale forzatura del consentire ad altri ad accedere alla tua bocca - seppure nell' esercizio delle proprie funzioni di medico e dentista - e molti altri pensieri che mi balenavano in testa, improvvisamente la mia attenzione veniva attirata da un manifesto pubblicitario affisso presso una delle pareti della sala di cui sopra.
Sicuramente la mia visuale era penalizzata dall' angolazione e dalla distorsione della prospettiva, oppure magari sto veramente diventando cieco.... Ad ogni modo, mi sono ritrovato a cercare di leggere almeno il titolo, le parole più grandi di tale manifesto.
Da un primo contatto visivo con l' enigmatica scritta, ne veniva fuori un concetto tanto assurdo quanto volgare e molto discutibile. Insomma, per farla breve, mi sembrava che su quel pezzo di carta ci fosse scritto "I PROBLEMI DELLE TROIE".
Eh????  Come?  Un seminario sulla prostituzione?
Poi, sudando freddo, spinto dalla curiosità e dalla voglia di capire cosa ci fosse realmente scritto, mi sono avvicinato ed ho realizzato che la famigerata scritta, in realtà, riportava correttamente "PROBLEMI DELLA TIROIDE".
Ecco, ci siamo. 
Accetto in regalo un cane per ciechi.

Nessun commento:

Posta un commento