mercoledì 31 ottobre 2012

NOSTALGIA

Ora come ora mi accorgo che solamente una cosa mi accompagna fin dalla nascita. Non si tratta di un effimero e fantasioso angelo custode teorizzato dai voli pindarici della religione cattolica, e nemmeno di altre entità partorite da fantasie analoghe. Niente di tutto ciò. Si tratta piuttosto di una "creatura" tanto astratta nella sua essenza quanto forte e concreta nei suoi effetti sulla mia corporeità, nella mia massa. Una maniera sicuramente bizzarra ma sicuramente efficace per rendere l' idea riguardo la sempre presente NOSTALGIA con la quale convivo abbondantemente prima di avere conosciuto mia moglie e di avere fondato la mia famiglia; una specie di gemello/a con la quale sono cresciuto mio malgrado e che nemmeno nei miei momenti più belli e felici si è allontanata più di tanto. Destini ineluttabili. Sorde roboeranze di esistenze che si rifiutano di abbandonare il proprio tempo senza che ad esso si possa apporre il proprio marchio, la propria idea ed il senso che si voglia attribuire in merito alla propria temporanea presenza in questo pianeta.
Cordialmente, Ray

Nessun commento:

Posta un commento