venerdì 30 giugno 2017

NOSTALGIA TELEVISIVA

Vi devo confessare che, tra i tantissimi programmi televisivi che ho visto in vita mia, ho sempre cercato di mantenere un atteggiamento molto critico, nel senso che preferivo osservare ed analizzare attentamente tutto ciò che mi si parava dietro lo schermo della tv, senza rimanere inerme spettatore passivo al quale si possa impunemente somministrare merda di vario tipo attraverso le onde elettromagnetiche.
Ho sempre provato una forma immensa di rigetto e schifo per quei programmi tv comunemente definiti "reality show" (ohibò), ma anche per tutto ciò che è pettegolezzi, scandali, litigate di pessimo gusto architettate e fomentate con l' odioso proposito di aumentare ascolti televisivi, etc.
Mi stanno sui coglioni anche programmi popolarissimi tipo Futurama, I Griffin, I Simpson, etc. che mi fanno lo stesso effetto di quello incapace a raccontarti le barzellette e che cerca pateticamente di farti ridere lo stesso usando tonnellate di volgarità e nonsense. Bah.
Potrei continuare a lungo con la mia lista nera, ma non voglio annoiarvi.
Sto talmente poco davanti alla tv in questo periodo che ho limitato a pochissime scelte mirate del tipo telefilm e film di azione, commedie (di un certo peso, non le cagate), documentari vari e poco altro.
Bei tempi quando aspettavi la domenica sera per goderti i comici del Drive In....

Nessun commento:

Posta un commento