giovedì 2 ottobre 2014

GENITORI-MINKIA CHE ACCOMPAGNANO I FIGLI A SCUOLA...

E' sempre la solita storia. Che si tratti di scuole elementari oppure università, è la stessa cosa. Ora i genitori-minkia devono accompagnare i figlioli guidando i loro enormi suv (omologati come mezzi bellici proibiti) fino a dentro i corridoi - o meglio ancora, dentro le aule, fino al banco - per non fare affaticare i propri figlioli. Anche se sono perfettamente sani - perlomeno a livello fisico - ed in salute, senza alcuna seppur minima disabilità che giustifichi tutto questo. E ripenso a quando invece a me, tanti anni fa, capitava perfettamente l' opposto: con mia madre che mi accompagnava a scuola e mi buttava giù dalla macchina in corsa, per non avere problemi di parcheggio, ed io mi rotolavo sull' asfalto come Bruce Willis ai tempi d' oro per raggiungere il marciapiede e non farmi arrotare dalle altre vetture sulla carreggiata. Che tempi da pazzi !

Nessun commento:

Posta un commento