Non si tratta soltanto di una bellissima canzone di Jessica Simpson di qualche annetto fa (mi sembra il 1999 o giù di lì), ma sicuramente di qualcosa di più.
Anche senza entrare nel merito del testo, quella bellissima voce ti prende qualcosa nell' anima e aggiunge qualcosa di inspiegabile e seducente, con la forza d' urto di un autotreno lungo l' autostrada lanciato alla massima velocità. Canzoni d' amore, certo. Ne sono state scritte a milioni, da quelle celebri ed indimenticabili fino a quelle molto meno fortunate e nemmeno passate per la sala di registrazione. Alcune piene di sentimento vero e sincerità, altre mere espressioni liriche fini a sè stesse o puri lavori commerciali senz' anima e destinati solamente ad accumulare profitti nelle tasche degli sponsor e dei produttori dei cantanti.
Questa, innegabilmente, è tra le mie preferite in assoluto (uno di questi giorni proverò a buttare una prima lista delle mie preferite "love-songs") per alcune parti del testo che hanno fatto breccia in certi recessi nascosti del mio animo
"Ti voglio amare per sempre, questo è tutto quello che ti chiedo, 10000 vite insieme... E' troppo per te?" oppure "Dal momento in cui ho visto il tuo viso e sentito il fuoco nel tuo dolce abbraccio, giuro che lo sapevo...Ti voglio amare per sempre."
Beh, per un' anima semplice e sempliciotta come la mia, non ci sono parole per descrivere quanto siano belli i concetti espressi in questa meravigliosa canzone.
Già una persona che ti dica "voglio trascorrere diecimila vite insieme a te" appartiene a qualche altro universo, ma questo non toglie niente alla grandezza infinita di questa espressione bellissima.
You set my soul at ease
Chased darkness out of view
Left your desperate spell on me
Say you feel it too
I know you do
I've got so much more to give
This can't die, I yearn to live
Pour yourself all over me
And I'll cherish every drop here on my knees
[CHORUS]
I wanna love you forever
And this is all I'm asking of you
10,000 lifetimes together
Is that so much for you to do?
Cause from the moment that I saw your face
And felt the fire in your sweet embrace
I swear I knew.
I'm gonna love you forever
My mind fails to understand
What my heart tells me to do
And I'd give up all I have just to be with you
and that would do
I've always been taught to win
And I never thought I'd fall
Be at the mercy of a man
I've never been
Now I only want to be right where you are.
Nessun commento:
Posta un commento