venerdì 13 gennaio 2017

ATTENTI ALLE OFFERTE (?) ADSL

L' umore di oggi ricalca quello dei giorni grigi meno recenti, a causa di una latente insoddisfazione che mi rende estremamente incerto e apparentemente vulnerabile.
Aggiungiamoci che ieri sono andato ad informarmi presso un centro commerciale qua nei paraggi riguardo alle eventuali offerte disponibili da parte dei vari Telecom, Vodafone, Wind/Infostrada, etc. per quello che riguardava l' installazione della linea a casa e.... sono rimasto sconcertato.
A parte il fatto che, facendo due calcoli semplici e veloci per valutare la convenienza o meno di tali proposte, salta subito all' occhio come siano rincarate e peggiorate in assoluto le offerte (?) dei vari provider, la situazione è chiaramente desolante.
Perchè al giorno d' oggi, partendo da zero, ti costringono a metterti il cappio al collo di contratti di almeno un paio di anni - in cui sei vincolato a servirti dallo stesso fornitore, pena una considerevole penale con la quale te lo piazzano sempre in quel posto - anche se il servizio che otterrai, spesso e volentieri, non si rivelerà dei migliori. Cavoli tuoi.
No, sinceramente non mi ha convinto nessuno di loro.
Da chi voleva 169 euro (!) solo per il costo d' installazione della linea ADSL fino a a quella che partiva da 25 euro al mese, per poi sommare tante piccole voci accessorie che andavano a gonfiare la tariffa iniziale, praticamente raddoppiandola. Che palle, ma sul serio.


Nessun commento:

Posta un commento