venerdì 2 dicembre 2016

NON TUTTO IL MALE VIENE PER NUOCERE, PASSERA' ANCHE QUESTA

In questi giorni di serenità di avvicinamento al Natale, sto lentamente cercando di rivisitare la mia interiorità spirituale in maniera del tutto innovativa, con un lavoro introspettivo mica male.
In effetti, guardando le cose da un punto di vista nuovo, molte cose possono assumere un significato profondamente diverso, pur rimanendo immutate nella loro essenza sostanziale.
Per spiegare meglio tutto ciò, intendo semplicemente dire che è mia intenzione cercare di smettere di combattere contro me stesso, colpevolizzandomi costantemente e giudicandomi severamente come responsabile principale di tutto ciò che mi affossa e mi impedisce di raggiungere la piena felicità. No.
Da oggi in avanti voglio iniziare a considerare la metà piena del bicchiere e, nel caso in cui il recipiente sia completamente vuoto, mi riterrò comunque soddisfatto pensando che, in fin dei conti, il bicchiere è pur sempre pieno di... aria!
Nelle negatività il mio mantra sarà "non tutto il male viene per nuocere" rilevando quanto siano pur sempre positive tutte quelle esperienze di vita che, pur nella loro aspra durezza, ti insegnano un qualcosa che comunque ti sarà utile in futuro per evitare di ripetere errori di quel genere.
Ed anche nel caso di malaugurate esperienze peggiori, seguirò alla lettera il consiglio dell' iscrizione nascosta all' interno dell' anello di re Salomone, che recitava un sacrosanto "Passerà anche questa".

Nessun commento:

Posta un commento