martedì 10 maggio 2016

TRIBUTO A DOME' (PADRE DOMENICO DI VITTORIA APUANA)

Un commosso ricordo personale riguardo la prematura  e dolorosissima scomparsa di padre Domenico Remaggi, parroco di Forte dei Marmi e, nello specifico, della chiesa di Vittoria Apuana, proprio davanti alla Casa di cura San Camillo.
Il mio ricordo è fortissimo perchè ho avuto il privilegio di essere un quasi-parente, dato il padre della mia ex-moglie era cugino di Padre Domenico e fortemente legato da una grandissima complicità che andava ben oltre il rapporto di sangue.
L' ho conosciuto fin dai primi anni in cui entrai a far parte della loro famiglia e ne ho compreso immediatamente la straordinaria grandezza sul piano umano, qualcosa che faccio sinceramente fatica persino a definire con parole umane. La fantastica umanità di "Dome' " - come lo chiamavano tutti i parenti - era un qualcosa che non dimenticherò mai, e terrò sempre stretto nel cuore ogni momento in cui ho potuto scambiare qualche chiacchiera con lui.
Tra le altre cose è stato ovviamente presente a tutte le cerimonie di famiglia, ha celebrato il mio passato matrimonio e ci sarebbero tantissime altre cose da dire, ma ho un forte groppo alla gola per la tristezza e mi si stanno attorcigliando le dita delle mani sulla tastiera.
Ciao, Dome'...




Nessun commento:

Posta un commento