domenica 7 febbraio 2016

CUORE MEDIEVALE (MEDIEVAL HEART)


Adoro da sempre questo vecchio film, non mi stanco mai di rivederlo quando mi capita l' occasione. Un po' perchè mi è sempre piaciuta l' atmosfera medievale (credo che mi sia innamorato di quell' epoca da sogno quando, da bambino, vidi per la prima volta il cartone animato di Re Artù ed i Cavalieri della Tavola Rotonda), ma anche perchè nel cuore mi sono sempre sentito un po' cavaliere, guerriero, fabbro, artigiano, progettista, scrittore.... Un anima con tanta passione con quel passato ricco di fascino infinito, con le sue luci e le sue ombre, le sue crudeltà ed i suoi slanci verso un futuro che nemmeno i più visionari cantoni e menestrelli avrebbero potuto immaginare.
Ma anche la colonna sonora meravigliosa e da brividi dei Carmina Burana proietta lo spettatore in un' atmosfera senza tempo, e ti verrebbe voglia di indossare un' armatura e montare a cavallo al servizio di Re Artù!


Nessun commento:

Posta un commento