mercoledì 3 febbraio 2016

ANIMALI MALVAGI

In queste meravigliosa istantanea potete ammirare un meraviglioso esemplare di Airone Mafioso Apuano (Ardea Alba Criminalis) immerso nella quiete del suo habitat naturale. Si tratta di un animale estremamente odioso ed incline alla rissa, e denota comportamenti antisociali assai discutibili sia sul piano etico che, tantomeno, su quello civico.
Uno dei suoi tratti più caratteristici è l' abitudine di taglieggiare tutti i negozianti che possiedono un' attività commerciale nel suo territorio, chiedendo il pizzo anche ai dipendenti comunali infedeli che vanno a timbrare il cartellino per poi abbandonare spudoratamente il proprio posto di lavoro in ufficio. Volatile malvagio e privo di scrupoli, riesce sempre a scampare ad una giusta condanna grazie alla fittissima rete di amicizie conniventi e corruzione nell' ambiente politico e giudiziario.
Talvolta questo perfido volatile cade vittima di vendette trasversali legate alla continua lotta di potere e guerra tra clan per il controllo del business criminale della prostituzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Al momento purtroppo non sembra una di quelle specie in via di estinzione, tutt' altro. Anzi, proprio per l' alto tenore di vita che riesce a mantenere in virtù dei fiumi di denaro sporco che entrano nelle sue tasche, questa bestiaccia malefica prospera ed ingrassa sempre di più, alla faccia del prossimo.
Accidenti a lui, animale di merda. Prima o poi le pagherai per tutte.


Nessun commento:

Posta un commento