mercoledì 30 dicembre 2015

GRANDE RICK ASTLEY

Sempre a proposito di canzoni che si attaccano all' anima prima ancora che all' orecchio, non posso fare a meno di citare una delle mie preferite in assoluto fin dalla sua uscita, nei primi mesi del 1989.
Il riferimento è alla splendida "Take me to your heart" di Rick Astley, una hit che si fece conoscere anche qua in Italia e che - incidentalmente - fece anche da sigla di apertura alla serie tv "Aquile" con Federica Moro. Tornando alla canzone, bisogna dire che è un' esplosione di energia ed - oltre ad essere orecchiabile e decisamente danzabile in maniera forsennata - il vocione di Astley domina la scena senza stuccare, con una dolce invocazione d' amore nei confronti della propria musa ispiratrice (sì, insomma, la "topa" che aveva nel cervello).

"Are we lovers or only just friend?" è un chiarissimo invito a prendere una posizione inequivocabile e senza ambiguità, come a voler dire "allora, la facciamo finita di prendere per il culo? Sono il tuo uomo oppure mi hai preso per Max Pezzali e destinato all' inferno della Friendzone?"

E quando sento "...Because I' m certain as sure as can be, I' ll make you happy eternally..." penso che qualsiasi donna al mondo vorrebbe sentirsi dire "perchè sono sicuro che ti renderò felice eternamente..."
Insomma, grande Rick!

https://www.youtube.com/watch?v=eYuUAGXN0KM

Nessun commento:

Posta un commento