martedì 8 dicembre 2015

DUE CELEBRI RELIGIOSI

La foto qua sotto è datata 2013 e mi ritrae in compagnia del celebre inquisitore pontifizio Don Nerchio (che praticava la tortura a base di robusti colpi di fava sulla schiena delle malcapitate accusate di stregoneria) e della straordinaria presenza di Monsignor Lupo De' Lupis, arcivescovo di Chicago, Helsinki e Forte dei Marmi.
Con i due eminenti religiosi - appena reduci da una simpatica esecuzione sommaria ai danni di una poveraccia innocente e scelta a casaccio tra la folla - abbiamo disquisito a lungo riguardo a certi temi scottanti come la celebre "Lettera di San Segugio ai Pederasti" e, soprattutto, la "Lettera di San Paolo all' Angolo della Posta di Bim Bum Bam".
L' arcivescovo mi ha rivelato nuovi e toccanti aspetti del miracolo della conversione di un posteggiatore abusivo per opera di San Francesco e la trasfigurazione miracolosa di una gallina che si è risvegliata sotto forma di arrosto con le patatine.
A chiusura della dotta discussione a tema storico e spirituale, una solenne benedizione a base di porchetta e salsicce grigliate!


Nessun commento:

Posta un commento