giovedì 7 maggio 2015

MERAVIGLIOSI RICORDI

E chi se la toglie dalla testa? Quanti ricordi.....
I sogni adolescenziali, il "sentirsi già grande" e trattenuto ingiustamente alla catena, in gabbia senza potere spiccare il volo, alla conquista del mondo. Tutto sembrava possibile allora, se uno avesse messo il giusto impegno in quello che faceva. Gli amici, il rombo del motore del mio amatissimo catorcio (VW Golf mk2 1.3) che mi accompagnava dopo i lunghi e noiosi pomeriggi spesi sui libri delle scuole superiori, preparando l' esame di maturità... Il fine settimana in "passeggiata" a Viareggio e la sera nei locali della Darsena, per sentire un po' di musica e vedere dal vivo qualche bella creatura tutta in tiro per l' occasione. Non so se questa sensazione di struggente nostalgia sia dovuta a qualche eccesso di ruggine nei miei neuroni - nonostante la scarsa usura dovuta alla recente tendenza all' inutilizzo - ma mi fa comunque riflettere ed una sensazione di piacevole benessere prevale in ogni elettrone della mia anima: il mondo sembrava veramente alla portata di tutti.
https://www.youtube.com/watch?v=3x-eEP-Rty0

Nessun commento:

Posta un commento