martedì 10 dicembre 2013

PASSEGGIATA SALUTARE NEL PORTO

Non che stamani ne avessi particolarmente voglia, anche per le numerose incazzature (una su tutte: scoprire che nonostante l' ISEE familiare sia basso ma sfora di pochissimo quella soglia che mi avrebbe consentito di usufruire dell' esenzione per le cure odontoiatriche presso la locale Ausl, che dio maledica Monti e tutti i politici degli ultimi trent' anni, come minimo) ma comunque mi sono risoluto a fare una passeggiata "a scopo terapeutico" nella pur splendida cornice del porto di Marina di Carrara, dove vivo.
Appena accompagnate le mie figlie a scuola, senza indugiare mi sono recato subito verso il porto, per mettere in pratica quegli antichi propositi di rimettermi a perdere peso, dopo avere abbondantemente e vergognosamente guadagnato l' etichetta di "ippopotamo" da parte delle mie bimbe (i fanciulli sanno sintetizzare i concetti e colpire con precisione chirurgica).
Ergo, onde evitare nuove retrocessioni e non essere nuovamente declassato sulla scala naturalistica dei mammiferi, mi sono rimesso inevitabilmente a camminare, procedendo ad una andatura costante senza soste intermedie (a parte qualche fugace scatto fotografico per immortalare qualche momento della giornata).
Va detto che amo questi porto, per via di quell' aria sana di lavoro, fatica, movimento e vita che riassume quello che dovrebbe essere veramente il senso della vita... E adesso basta, metto un po' di foto.































































Nessun commento:

Posta un commento