giovedì 11 luglio 2013

GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI DI COMPLEANNO !

Grazie di cuori a tutti per gli auguri di compleanno.... Una buona giornata a tutti voi ed al resto dell' universo!


Devo dire che, da bambino, aspettavo questo giorno con tutta la gioia che può provare un fanciullo al pensiero di ricevere auguri e regali, sentire vicino a sè le persone più care con la consapevolezza che il principale dono fosse proprio quello: essere circondato da persona meravigliose che sovrastano - sia in quantità che in qualità - la marea di cose cattive (chiamiamole così) presenti nella vita.
Oggi come allora, come quando la prima telefonata che ricevevo era quella della nonna Maria, dalla lontanissima Sicilia e mai dimenticata nel mio cuore, sento il calore dei sentimenti ancor più forte della calura estiva che si fa sentire come non mai in questi giorni.
Ne ricordo tanti di compleanni, a cominciare da quello indimenticabile del 1982, scandito dalle parole "CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONI DEL MONDO!"... dell' immenso Nando Martellini, mentre l' Italia stellare di mister Bearzot trionfava ai mondiali spagnoli.
Ma anche negli anni a seguire ci furono tempi felici e, nonostante le tante premature partenze per i campi celesti di molti amici e parenti stretti, la loro presenza rimane tangibile tuttora.
Tra l' altro, pochi giorni fa mi sono sognato pure di essere in macchina con la buonanima di mio padre (e guidava lui!!!!) e ricordo distintamente che in tal sogno il mio vecchio aveva il piede "pesante" sull' acceleratore - contrariamente a quanto avesse fatto in vita sua - e ci recavamo in cerca di nuove meraviglie naturali da scoprire a ridosso dell' Appennino Tosco-Emiliano.
E va bene, papà... Era già un po' che non venivi a trovarmi in sogno, sono felice come non mai che ti sia ricordato di tornare in visita in questi giorni.
Tornando al presente, devo ammettere che, a parte la maledizione biblica del lavoro che ormai sembra introvabile, mi sento fortunato e felice del piccolo grande mondo che ruota intorno alla mia esistenza.
Attendo con gioia solo un lavoro faticoso e stressante che mi aiuti a completare il senso della mia esistenza...




Nessun commento:

Posta un commento